Avv. Alberto Zorzi
4 Agosto 2011


Diritto Societario
e Passaggio Generazionale


Diritto Internazionale
e del Commercio Internazionale


Diritto Vitivinicolo
e Agroalimentare


Diritto della crisi d'impresa
e dell'insolvenza

Avv. Stefano Dindo


E-mail: stefano.dindo@studiodindo.it
Stefano Dindo prosegue l'attività dello studio iniziato dal nonno nel 1907 e proseguito dal padre e ne è il senior partner.

Laureato in giurisprudenza con lode presso l'Università di Bologna, è stato Fullbright student presso la University of Washington (Seattle) e cultore di diritto commerciale presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Verona dal 1980 al 2001.

Ha acquisito una considerevole esperienza nella materia del diritto commerciale, fallimentare, successorio e vitivinicolo, nonché nel diritto del commercio internazionale; ha ricoperto la carica di presidente del comitato italiano della lnternational Association of Young Lawyers (AIJA) e dell'Union lnternationale des Avocats (UIA), nonché di rappresentante onorario per il Veneto dell'American Chamber of Commerce in ltaly.

E' attualmente membro del consiglio di presidenza dell'UIA e presidente del gruppo di lavoro di diritto alimentare di tale associazione, nonché presidente nazionale dell'Unione Giuristi della Vite e del Vino (UGIVI) e vice console onorario della Spagna (per le città di Verona, Vicenza, Mantova e Brescia).

E' autore di pubblicazioni e relatore in numerosi convegni e seminari nazionali e internazionali, nei settori del commercio internazionale, societario, fallimentare e agro-alimentare.

Parla italiano, inglese e francese.
Italiano