Avv. Paolo Zucconelli
E-mail: paolo.zucconelli@studiodindo.it
Paolo Zucconelli, laureatosi con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Trento, dopo un periodo di pratica professionale in Germania presso lo studio legale Addicks & Kaelble di Hannover, ha iniziato la collaborazione dal 1998 e, nel 2009, è divenuto socio di Dindo, Zorzi e Associati.
Ha sviluppato una specifica esperienza nella contrattualistica, nel diritto fallimentare ed assicurativo e in particolare nelle tematiche giuridiche inerenti il diritto dei trasporti e della logistica, nel cui settore ha curato pubblicazioni scientifiche, tenuto corsi specifici, seminari e convegni, nazionali e internazionali, rivolti sia a professionisti, che alla formazione del personale delle imprese del settore.
E’ membro della Deutsche Gesellschaft für Transportrecht (Associazione tedesca di giuristi del diritto dei trasporti).
Si occupa, altresì, di commercio internazionale, con esperienza di consulenza ed assistenza continuativa sia ad imprese, che a privati, in particolare dell’area geografica di lingua tedesca, che intendano effettuare investimenti di qualsivoglia natura sul territorio italiano.
Ha collaborato con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e Post- Lauream delle Università di Trento e Verona e con la cattedra di Diritto del Commercio Internazionale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona.
Parla italiano, inglese e tedesco.