La nostra storia inizia nel lontano 1907, anno di prima iscrizione all’albo dell’avv. Francesco Dindo, prosegue con il sen. avv. Dino Dindo, quindi con l’avv. Stefano Dindo e, poi, sin dal 1981 sotto forma di associazione professionale.

Da allora, garantiamo esperienza, specializzazione e rapporti personali diretti con i nostri clienti, che seguiamo a 360 gradi nelle loro esigenze sul territorio e sui mercati internazionali.

Lo Studio è composto da otto soci e da sette collaboratori.

Ci occupiamo prevalentemente di diritto commerciale e societario, bancario, concorsuale, internazionale, della logistica e dei trasporti, alimentare, vitivinicolo, delle successioni, fiscale, penale tributario e diritto di famiglia.

I nostri soci partecipano a diverse organizzazioni e network nazionali e internazionali, tra i quali UIA (Union Internationale des Avocats), Legalmondo, AIJA (International Association of Young Lawyers), UGIVI (Unione Giuristi della Vite e del Vino), AIDV (Association Internationale des Juristes du Droit de la Vigne et du Vin), Deutsche Gesellschaft für Transportrecht (Associazione tedesca di giuristi del diritto dei trasporti), AC (Associazione Concorsualisti).

Nell’anno 2009 abbiamo costituito il network LegAll, con studi legali indipendenti ai quali ci lega una solida collaborazione di lunga data, con sedi a Milano, Firenze e Roma.


Lo studio legale Dindo, Zorzi & Associati è membro di Legall – Studi Legali Alleati, un network di studi legali italiani indipendenti costituito per offrire alla propria clientela un servizio integrato a livello nazionale ed internazionale nelle aree e nelle città in cui hanno la sede principale ed operano i singoli studi. Il network è presente in alcune tra le principali città italiane (Roma, Milano, Firenze e Verona).

Gli studi legali che hanno costituito Legall, già da tempo legati da uno strettissimo rapporto di collaborazione, interagiscono costantemente al fine di ottenere uno scambio reciproco di esperienze e di risorse professionali sia in funzione di un miglior servizio da fornire alla clientela sia in funzione di una migliore formazione di ciascuno dei componenti degli studi.