Lo studio


Dindo, Zorzi e Associati è uno Studio legale di tradizione ed esperienza consolidate in oltre un secolo di affermata attività professionale. La sua storia inizia nel lontano 1907, anno di prima iscrizione all’albo dell’avv. Francesco Dindo, prosegue con il sen. avv. Dino Dindo, quindi con l’avv. Stefano Dindo e poi, sin dal 1981 sotto forma di associazione professionale.

Lo Studio è composto da sei soci e da sette collaboratori. Si occupa di questioni giudiziali e stragiudiziali nel campo del diritto commerciale e societario, bancario, fallimentare, internazionale, di famiglia, della logistica e dei trasporti, alimentare, vitivinicolo, delle successioni e fiscale e penale tributario. Si occupa comunque, in genere di ogni questione di diritto civile ivi inclusa la contrattualistica anche internazionale.

L'organizzazione dello Studio e l'esperienza maturata consentono di assistere i clienti con tutte le competenze richieste dalle loro specifiche esigenze, in Italia e all'estero, oltre che in lingua italiana, anche in lingua inglese, tedesca, francese e spagnola anche grazie ad un consolidato rapporto di collaborazione con studi legali situati in Europa e nel mondo.

Le dimensioni dello Studio, per precisa scelta professionale, garantiscono sia un rapporto personalizzato con il cliente, che viene sempre seguito dal socio di riferimento, sia una competenza specifica nel settore d'intervento.

Soci e collaboratori svolgono attività di relatori in convegni giuridici e corsi di formazione in Italia ed anche all'estero e sono autori di pubblicazioni di carattere scientifico.

Lo Studio ha le proprie sedi a Verona e a Milano ed è presente a Roma e Firenze attraverso Legall - Studi Legali Alleati, un network di studi legali italiani indipendenti.


Lo studio legale Dindo, Zorzi & Associati è membro di Legall – Studi Legali Alleati, un network di studi legali italiani indipendenti costituito per offrire alla propria clientela un servizio integrato a livello nazionale ed internazionale nelle aree e nelle città in cui hanno la sede principale ed operano i singoli studi. Il network è presente in alcune tra le principali città italiane (Roma, Milano, Firenze e Verona).

Gli studi legali che hanno costituito Legall, già da tempo legati da uno strettissimo rapporto di collaborazione, interagiscono costantemente al fine di ottenere uno scambio reciproco di esperienze e di risorse professionali sia in funzione di un miglior servizio da fornire alla clientela sia in funzione di una migliore formazione di ciascuno dei componenti degli studi.
Italiano